Sonia Locatelli

Mi diplomo in odontotecnica nel 1987 e all’età di 17 anni inizio la mia esperienza lavorativa in un laboratorio odontotecnico.

Sempre alla ricerca di quel di “Più” nel voler “Sapere” e “Conoscere” cose nuove decido di proseguire le mie conoscenze con corsi e studi per potenziare le mie capacità, unendole al mio lavoro rendendolo unico ed innovativo.

Nel 2001-2002 frequento un corso di fotografia professionale e un master di fotoritocco digitale professionale alla John Kaverdash di Milano, utilizzando software come Adobe Photoshop.

Fotografia e fotoritocco, nell’ambito del mio lavoro, diventano strumenti indispensabili per previsualizzare e progettare lavori estetici, oltre ad essere un veicolo importante di comunicazione con il clinico per la riuscita ottimale dei nostri lavori.

In seguito collaboro con alcune case editrici per realizzare disegni di casi clinici di odontoiatri.

Nel 2003-2004 vado a Roma per approfondire le mie conoscente nel mondo della grafica 3d.

Nel 2002 collaboro con M.M.SOLUTION (ATLAMED) occupandomi di tutta la stesura di un corso di “fotografia odontoiatrica” digitale.

In seguito, realizzo disegni in forma digitale per un corso sulla “Conservativa minima invasiva”.

Nel 2004 per Quintessenza Edizioni e i disegni da me realizzati vengono pubblicati a corredo dei libri:

01-ronchi“Dismorfie Dento-facciali Trattamento Ortodontico – Chirurgico” scritto dal Dott. Paolo Ronchi.

 

 


02-massironi“Estetica e precisione” e “Procedure estetiche in protesi fisse” di cui gli autori sono Massironi Domenico, Pascetta Romeo e Romeo Giuseppe.

 

 

Nel 2005 realizzo disegni in grafica 3d contenuti nel capitolo di ortodonzia del testo “ Piezoelectric Bone Surgery” del Dottor Tomaso Vercellotti.

 

03-prosperNel 2016, una parte dei miei disegni sono a corredo del testo “Bioestetica nella riabilitazione orale” di cui è autore il Dottor Loris Prosper – Quintessenza edizioni.

 

 

Attualmente sono contitolare di 2AR laboratorio odontotecnico in cui l’obiettivo è l’evoluzione e lo sviluppo per l’alta qualità estetica.

Mi occupo prevalentemente di lavorazioni estetiche compresa l’ortodonzia, rispettando l’aspetto funzionale dando pregio e alta qualità al lavoro svolto.

Insieme al mio Socio, organizziamo Corsi di Fotografia Ondontoiatrica per medici e tecnici.

Sono socia ATIBI.

Amo comunicare con i miei interlocutori, apprezzo e valorizzo i rapporti umani per costruire qualcosa che contenga delle emozioni.

Il mio motto è sognare, apprendere con passione ed affrontare con creatività le sfide quotidiane dando il massimo in ciò che credo.

error: Content is protected !!